Landshut

Landshut photo©Amù

Landshut è una piccola città che si trova circa 70 km a nord-est di Monaco, e devo ammettere che è stata una piacevolissima scoperta. Mai l’avrei immaginata così graziosa e colorata. Infatti è costellata da coloratissime case signorili, un poco storte, costruite tra il XIV e il XV secolo e sovrastata dal Castello di Landshut. E’ attraversato dal fiume Isar, che si biforca proprio nel centro storico di questa, a noi, quasi sconosciuta cittadina tedesca.
La gotica Basilika Sankt Martin, con il suo campanile, domina l’intera Altstadt. Questo campanile alto 130 metri resta il più alto campanile in mattoni del mondo e la leggenda narra che fu costruito per poter sbirciare nel piatto del duca che risiedeva nel castello posto su un’altura sopra la città.

DSC_0092
DSC_0099
Landshut photo©Amù

4 pensieri su “Landshut

  1. Cresce il desiderio di visitare la Germania e un po’ tutto il nord Europa, sì, detto così come se nordeuropa fosse una qualche tipo di calzone farcito :op La speranza è di ripetere la bella esperienza di Arras e Troyes in Francia, bellissime e scoperte per caso🙂

  2. Pingback: Landshut | miglieruolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...