Triennale Design museum

Triennale design museum photo from web 3

Il Triennale Design museum è il primo museo italiano dedicato al design italiano in tutti i suoi aspetti. In un percorso circolare e coloratissimo scopriamo la nascita del design grafico, dei caratteri e degli stili delle lettere, dei simboli delle aziende più conosciute (simboli che vediamo tutti i giorni), della pubblicità, delle confezioni dei prodotti. Il tutto attraverso la storia del nostro paese.
Io sono un’analfabeta del design, ma per non saper ne leggere ne scrivere vi posso dire che è molto piacevole da visitare, è come camminare nella storia degli oggetti che ci circondano.

Triennale design museum photo from web 2

Triennale Design Museum

The Triennale Design Museum is the first Italian museum dedicated to Italian design in all its aspects. In a circular path we discover the colorful birth of graphic design, font and styles of the letters, symbols of the best known companies (symbols we see every day), advertising, product packaging. All through the history of our country.
I am not a design expert, but I can tell you that it is very pleasant to visit this exhibition, it’s like walking in the history of the objects that surround us every day.

7 pensieri su “Triennale Design museum

  1. Approfittando dell’offerta gratuita che c’era durante le vacanze di Natale l’ho visitato. A dire il vero ero lì per la mostra su Dracula ma ho visto anche la Triennale Design (dedicata in questa edizione alla grafica). Mi è piaciuta ma l’ho trovata un po’ di difficile lettura per un neofita come me, anche io totalmente digiuno in materia. La precedente (gli oggetti che siamo, mi pare si intitolasse) era molto più immediata.
    In genere ci vado ad agosto, quando tutte le esposizioni sono gratuite🙂

  2. Ehi, ma la foto che hai pubblicato mi ricorda molto una che ho scattato Lisbona davanti al Centro espositivo culturale, insomma davanti alla Torre di Belém. In pratica hanno installato una parete di cartongesso con una serie di porte coloratissime (7 sotto e 7 sopra) alcune aperte, alcune chiuse, altre semi-aperte. Sembra che lo stile utilizzato sia dello stesso artista. Ho scattato una foto che prima o poi diventerà lo sfondo del mio blog.

  3. Pingback: L’architettura del Mondo | Amù

  4. Pingback: Tutta La Triennale che vuoi | Amù

  5. Pingback: Be international ;) | Amù

Lascia un commento

